Matrimonio al Mare, Ponza

Edoardo e Micol hanno deciso di regalare un’aria romantica e senza tempo al loro fantastico matrimonio a Ponza.

© Photo Photo – Works

 

 

Una location unica come Ponza per il tuo matrimonio al mare

È una delle isole più belle del Mediterraneo e dell’Italia. Piace ai turisti che ogni anno affollano le sue coste, e piace agli sposi che la scelgono per celebrare le loro nozze. E già, perché un matrimonio a Ponza è la quintessenza del romanticismo. Merito delle sue acque cristalline e di quelle spiagge incantevoli immortalate in molte pellicole cinematografiche e televisive. A rendere indimenticabile il matrimonio a Ponza, nonostante le dimensioni ridotte dell’isola, è la magia che si respira una volta arrivati qui. In estate come in inverno. Le sue stradine, l’accoglienza della gente del posto e la possibilità di festeggiare insieme ad amici e parenti in una location davvero esclusiva rendono il matrimonio a Ponza un’esperienza da portare nel cuore. Per sempre. Senza dimenticare il sole che splende luminoso sulle sue coste.

Leggi tutto...

Perché scegliere un matrimonio a Ponza

Il matrimonio a Ponza è l’occasione perfetta per trasformare le nozze in un evento, che possa allo stesso tempo far svagare e mettere a contatto fra di loro gli invitati, creando un clima familiare, vista la possibilità di poter trascorrere più giorni insieme.

Paragonata dal poeta Eugenio Montale ad un “paradiso sulla terra”, l’isola che dà le spalle a Sabaudia si presenta come una meraviglia: romantica, mondana, selvaggia. Per raggiungerla basterà prendere un traghetto: sarà una festa già arrivare sul pontile e raggiungere il luogo scelto dagli sposi.

Tante le attività che è possibile svolgere in attesa del grande giorno: da un giro in barca o in gommone per scoprire le tante calette, allo snorkeling o alla pesca subacquea oppure alla differenti escursioni a contatto con la natura. Da non perdere le bellissime spiagge, prime tra tutte Cala Feola con le sue piscine naturali, e quella del Frontone. Spiagge di sabbia finissima immerse in una natura selvaggia e avvolgente, dai profumi intensi tipici del Mediterraneo, tutte raggiungibili a piedi lungo i sentieri immersi nel verde, o via mare. Ideali anche per il vostro book di nozze. Oltre che nelle innumerevoli calette e spiagge a Ponza ci si può rilassare facendo delle passeggiate lungo il piccolo centro storico, perdersi fra i diversi vicoletti, le sue abitazioni colorate, i resti delle antiche costruzioni romane, le cisterne e i muretti di contenimento sulle scogliere.

Le location più suggestive

È facile comprendere, dunque, perché molti sposi scelgano di sposarsi circondati da un panorama così mozzafiato e in un contesto tanto spettacolare. La romantica chiesa del ‘700 della Santissima Trinità e dei santi Silverio e Domitilla, affacciata sul porto di Ponza, è poi una location davvero suggestiva dove pronunciare il fatidico sì. Salire quella scalinata, i cui lati saranno addobbati con bellissimi fiori, e trovare lo sposo ad attenderti davanti l’altare sarà un’emozione unica. Difficilmente paragonabile a qualunque altra. Gli sposi avranno solo l’imbarazzo della scelta per il loro matrimonio vista mare. Diversi anche i bellissimi ristoranti e ville dove poter organizzare il ricevimento.

Matrimonio a Ponza: rivolgiti alla professionalità di Erika Wedding

Se leggendo queste righe anche a voi stuzzica l’idea di celebrare le vostre nozze su questa meravigliosa isola, allora rivolgetevi ad Erika Wedding, la scelta perfetta per organizzare il matrimonio a Ponza. Il servizio che proponiamo è adatto sia alle coppie che amano fare tutto da sé ma che necessitano di alcuni suggerimenti su come muoversi, sia a coloro i quali per motivi di tempistiche ridotte non riescono ad organizzare uno o due servizi. La squadra di Erika Wedding offre servizi completi o parziali rispettando il vostro budget con il preciso intento di soddisfare ogni vostra richiesta, scegliendo tra una vasta rosa di partner qualificati e aiutandovi a vagliare proposte innovative per poter rendere indimenticabile il giorno più importante della vostra vita, un matrimonio curato nei minimi dettagli solo per voi.

Dai preparativi all’organizzazione della funzione in Chiesa o in Comune, dall’accoglienza degli ospiti al ricevimento fino alla cura degli addobbi e di tutto ciò che è necessario, Erika Wedding è la soluzione perfetta per il vostro matrimonio a Ponza.

 

Contattatemi,
avrò il piacere di assistervi

vivi in prima persona l’esperienza di essere accompagnato
nel tuo giorno più importante

 

Richiedi preventivo