Matrimonio cinese in Italia: l’organizzazione perfetta

23 dicembre 2019
0

Scene da un matrimonio cinese in Italia 

Il matrimonio perfetto? Per i cinesi è in Italia. Cresce infatti il numero di matrimoni cinesi celebrati nel Bel Paese. A dirlo sono le statistiche ufficiali, secondo cui sempre più abitanti del continente asiatico decidono di sposarsi in una delle città d’arte italiane, o quanto meno sognano di farlo. Di sicuro a sposarsi qui sono i tanti cinesi residenti, che hanno così l’occasione di convolare a nozze in un posto da favola, circondati d’arte e da atmosfere uniche al mondo.

Ma attenzione, i loro matrimoni sono molto diversi dai nostri. Chi si accinge ad organizzare un matrimonio cinese in Italia deve conoscere alcune regole fondamentali per far contenti gli sposini. Il lavoro di una wedding planner in questo caso deve essere assolutamente preciso e volto al pieno rispetto della cultura della coppia che ha usanze e costumi molto diversi dai nostri. 

 

Leggi tutto...

Le regole da rispettare 

Quando si organizza un matrimonio cinese è importante, come prima cosa, rispettare i costumi d’origine, le loro tradizioni e i loro usi. 

La prima regola riguarda i colori: mai presentarsi vestiti di bianco, il colore dei funerali, né tantomeno in giallo, colore della viltà, e tenere lontano il numero 4 che in Cina rappresenta la sfortuna. Puntare piuttosto al rosso e oro. Le nozze cinesi sono caratterizzate dal colore rosso perché nella loro cultura rappresenta gioia e benessere. 

Vietato anche il classico riso gettato agli sposi, meglio lanciare manciate di petali di rosa colorati. La sposa cinese, solitamente, indossa tre abiti diversi a seconda del momento della cerimonia e sarà molto importante organizzare le fasi del ricevimento anche in base al cambio abito.

Per quanto riguarda lo stile delle fotografie, infine, deve essere molto posato, possibilmente con la luce puntata davanti ai monumenti. 

Matrimonio cinese in Italia: rivolgiti alla professionalità di Erika Wedding 

Organizzare un matrimonio cinese non è affatto semplice. Serve esperienza e una profonda conoscenza degli usi e costumi della cultura asiatica. Erika Wedding è la persona giusta per rendere il vostro giorno più bello anche speciale e perfetto. Da tempo si occupa con successo dei matrimoni cinesi in Italia e conosce molto bene le loro tradizioni. Obiettivo dell’organizzazione di matrimoni cinesi in Italia di EriKa Wedding è valorizzare l’italian style senza naturalmente modificare le tradizioni cinesi. Tutto sarà studiato insieme agli sposi per un giorno davvero indimenticabile.

Richiedi preventivo