Matrimonio civile

Nel caso in cui la scelta del rito del matrimonio sia ricaduta sul matrimonio civile, si dà il via all’iter burocratico che, grazie al nuovo Ordinamento dello Stato Civile
e all’introduzione delle autocertificazioni, si è notevolmente snellito perché sarà il Comune a procurarsi tutta la documentazione necessaria.

Se il matrimonio civile può sembrare inizialmente più semplice da organizzare non dovendo tener conto del rito ecclesiastico, in realtà è parecchio impegnativo dovendo preoccuparsi della scelta della location adatta per il ricevimento.

 

Matrimonio civile

Erika Wedding, grazie alla sua esperienza nell’organizzazione di matrimoni ed organizzazione di eventi, è in grado di pianificare e realizzare il tuo matrimonio, che sia un matrimonio civile o cerimonie simboliche.

Esistono location che consentono di celebrare il rito civile autentico, solo pochissime location infatti permettono di fare la cerimonia simbolica autentica ovvero il rito con valenza legale, ovvero la cerimonia civile con uscita del messo comunale. Erika Wedding può consigliare queste location, dando la possibilità di celebrare il rito civile con valore legale all’interno della location scelta. Il rito civile verrà quindi officiato all’interno della villa da un funzionario comunale rendendo i molteplici spazi incredibilmente suggestivi.

Il nostro obiettivo è creare un evento sempre unico e che rispecchi pienamente i gusti dei futuri sposi: una delle grandi forze di Erika Wedding è quella di avvalersi di professionisti di prima categoria che sapranno dare al vostro evento un fascino di assoluto rilievo.

Erika Wedding con passione e esperienza è in grado di accontentare le richieste dei futuri sposi, con spunti propositivi e con la capacità di risolvere eventuali problematiche tecniche e logistiche.

Contatti

Per un contatto diretto o fissare un appuntamento con Erika Wedding, a Milano, Varese o Arona in provincia di Novara.

Zone servite

Erika Wedding opera principalmente nella provincia di Varese, in particolare a Busto Arsizio, Gallarate, Angera e nella stessa Varese; nella provincia di Como a Cantù, Erba ed Olgiate Comasco, nella provincia di Milano a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Legnano; in Provincia di Novara ad Arona e a Verbania, nella Svizzera Italiana e nel Canton Ticino ed infine nelle zone del Lago di Como e del Lago Maggiore.

Richiedi preventivo