Cerimonia simbolica

La cerimonia simbolica si sta diffondendo sempre più anche in Italia. Non ha valore legale e necessita quindi sempre di una cerimonia ufficiale, civile o religiosa,
ma permette agli sposi di celebrare davanti ai propri cari un rito completamente personalizzato, nel luogo che preferiscono, spiaggia, castello, prato che sia.

 

Erika Wedding è la wedding planner sinonimo di nozze a 360 gradi, che si occupa del vostro matrimonio partendo dall’aspetto burocratico dell’organizzazione, curando ogni allestimento e location nei minimi dettagli, per permettervi di arrivare al tanto atteso giorno del ‘’sì’’ dove tutto sarà pronto ed impeccabile, proprio come avevate sognato per il giorno più bello della vostra vita. Erika Wedding è ciò che fa per te se si tratta di matrimoni e organizzazione eventi. Esperienza e professionalità ti aspettano per rendere indimenticabile il tuo giorno speciale.

Cerimonia simbolica

La cerimonia simbolica è una cerimonia con cui le coppie possono testimoniano la loro unione dinnanzi alle persone più care ed importanti per loro, rendendole partecipi della loro volontà di essersi scelti come compagni di vita.

La cerimonia simbolica è un rito che non ha alcun valore legale e giuridico per lo Stato ne sacramentale per la Chiesa, e qualora la coppia voglia che il matrimonio sia legalmente valido deve provvedere a unirsi con rito civile in comune e/o con rito religioso in Chiesa seguendo tutte le prassi necessarie.

La cerimonia simbolica non ha regole rigide di svolgimento, tutto può essere personalizzato a seconda dei desideri o delle esigenze della coppia, a partire dalla scelta della location, agli allestimenti, o dalla presenza o meno degli invitati: Erika Wedding è la wedding planner a cui affidarti per l’organizzazione del tuo matrimonio, che sia matrimonio civile oppure cerimonia simbolica.

Esistono location che permettono invece di fare la cerimonia con rito civile autentico,  solo pochissime location permettono di fare la cerimonia simbolica veritiera ovvero il rito con valenza legale, ovvero la cerimonia civile con uscita del messo comunale. Erika Wedding può consigliare queste location, dando la possibilità di celebrare il rito civile con valore legale all’interno della location scelta. Il rito civile verrà quindi officiato all’interno della villa da un funzionario comunale rendendo i molteplici spazi incredibilmente suggestivi.

Erika Wedding offre un servizio di consulenza iniziale e prevede momenti di incontro per conoscere la coppia, capire le loro idee, le motivazioni della scelta della cerimonia simbolica, le loro aspettative in cui fornire suggerimenti per la perfetta riuscita dell’evento.

La cerimonia simbolica può essere scelta ed utilizzata dalle coppie che:

  • Decidono di unirsi solo con il rito civile e voglio ricreare la loro cerimonia in un ambientazione scenografica da loro scelta, questo attualmente accade sempre più spesso
  • Vogliono festeggiare il loro anniversario o un momento speciale della loro vita con il rinnovo delle promesse d’amore
  • Non possono ancora celebrare il rito civile per tempistica e/o ragioni legali
  • Non hanno ancora la possibilità di sposarsi ne civilmente ne religiosamente perché non possono contrarre matrimonio, in quanto unioni non riconosciute legalmente dalla società

Per qualunque motivo voi vogliate celebrare la vostra cerimonia simbolica, noi di Erika Wedding vi aiuteremo a farlo, offrendovi i migliori servizi di organizzazione, location ed allestimenti, rendendovi sempre soddisfatti.

Contatti

Se hai bisogno di nuove idee per tuo matrimonio in provincia di Milano, Varese e Como rivolgiti ad Erika Wedding. Con esperienza e passione sapremo realizzare il matrimonio perfetto.

Zone servite

Erika Wedding opera principalmente nella provincia di Varese, in particolare a Busto Arsizio, Gallarate, Angera e nella stessa Varese; nella provincia di Como a Cantù, Erba ed Olgiate Comasco, nella provincia di Milano a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Legnano; in Provincia di Novara ad Arona e a Verbania, nella Svizzera Italiana e nel Canton Ticino ed infine nelle zone del Lago di Como e del Lago Maggiore.

Richiedi preventivo